Angela Gottardi | Osteopata a Bassano Del Grappa

Angela Gottardi - Osteopata a Bassano del Grappa - My Osteopata

Angela Gottardi – Osteopata a Bassano del Grappa – My Osteopata

Sono laureata triennale in Scienze Motorie e Sportive, ho poi conseguito la laurea Specialistica in Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva e Adattata presso l’Università degli Studi di Padova.

Ho deciso poi di intraprendere il percorso di formazione da osteopata, diplomandomi presso la scuola EIOM (European Institute for Osteopathic Medicine) sede di Padova. 

Proseguo con il mio percorso di formazione frequentando corsi monotematici di specializzazione:

  • Corso Post Graduate osteopatia gastroenterologca e approccio neurovegetativo (2018) – Relatore Dall’Omo
  • Corso Osteopatia Ginecologica: pre e post parto (2019) – Relatori: Sanchez, Martini 
  • Corso Osteopatia e Odontoiatria: valutazione e intervento nelle problematiche Cranio Cervico Mandibolari (2019) – Relatore: Calace
  • Corso Il trattamento osteopatico delle ernie discali (2020) – Relatore: Zoppas 
  • Corso Posturologia clinica integrata (applicazioni pratiche) (2020) – Relatori: Zanardi, Bettin
  • Corso Post Graduate tecniche HVLA presso SpinalManipulation Center (2020) – Relatore: Peressinotti
  • Master di II Livello sul dolore cronico (2020-2021) presso ISO di Milano – Resposnabile corso: A. Formica

Sono stata affascinata dall’osteopatia perché è una professione sanitaria che si occupa della salute delle persone con una chiave di lettura sempre centrata sulla globalità dell’individuo: sulla sua storia clinica, sul suo modo di vivere il corpo, sulle sue abitudini. 

Con la mia formazione precedente legata all’ambito sportivo e riabilitativo ho sempre posto l’accento sul fatto che si può influenzare la propria salute agendo in prima persona attraverso esercizi specifici, allungamento, respirazioni, buoni abitudini. Affianco a questo ora ho abbino un’ulteriore strumento di cura non farmacologica che è la manipolazione per riequilibrare tensioni e agire sul dolore e funzionalità

La manipolazione e l’esercizio sono straordinari strumenti da affiancare alla medicina tradizionale per promuovere la salute e magari ridurre la quantità di analgesici!

“Ho deciso di aderire al progetto My Osteopata perchè credo nella condivisone di un progetto comune che consiste nel cercare di garantire standard qualitativi e un medesimo approccio alla salute nei confronti del paziente. My osteopata vuole centrare la sua identità nel fornire ai pazienti dei professionisti competenti e aggiornati che abbiano come mission una comunicazione aperta ed efficace per rendere accessibile a tutti la medicina osteopatica. Vogliamo essere punti di riferimento stabili per i pazienti nel loro personale progetto di salute. “