Maria Giulia Pegoraro | Osteopata a Rovigo

Giulia Pegoraro - Osteopata a Rovigo - My Osteopata

Ho deciso inizialmente di conseguire la laurea triennale in Scienze delle Attività Motorie e Sportive presso l’Università degli Studi di Padova vista la mia grande passione per l’attività sportiva e vista la mia carriera da giocatrice di pallacanestro professionista. 

Sono sempre stata attratta dal mondo della riabilitazione e del recupero funzionale, e la mia esperienza sportiva mi ha portato a credere nell’importanza della prevenzione e del supporto della terapia manuale nella vita di tutti i giorni e ancor più in quella di un atleta. 

Per questo e per una grande curiosità nei confronti del corpo umano e del suo funzionamento ho poi portato a termine l’ iter formativo con il Diploma in Osteopatia presso la sede di Padova della scuola EIOM, dove ho incontrato compagni di studio con cui oggi ho deciso di intraprendere un ambizioso progetto come quello di My Osteopata. 

Nel contesto di una formazione continua ho concluso diversi corsi che hanno indubbiamente arricchito il mio bagaglio di conoscenze ma che hanno aperto anche una inevitabile necessità di continuare a conoscere: 

  • Corso Osteopatia Ginecologica: pre e post parto (2019) – Relatori: Sanchez, Martini 
  • Corso Osteopatia e Odontoiatria: valutazione e intervento nelle problematiche Cranio Cervico Mandibolari (2019) – Relatore: Calace 
  • Corso Il trattamento osteopatico delle ernie discali (2020) – Relatore: Zoppas 
  • Corso Posturologia clinica integrata (applicazioni pratiche) (2020) – Relatori: Zanardi, Bettin
  • Corso Post Graduate tecniche HVLA presso Spinal Manipulation Center (2020) – Relatore: Peressinotti 

Tra tutti gli ambiti in cui l’osteopatia può agire sono indubbiamente attratta dall’ambito neonatale, probabilmente anche grazie alla mia esperienza in ambito educativo sportivo con bambini molto piccoli. 

Ho deciso di aderire al progetto My Osteopata perchè credo nella condivisone di un progetto comune che consiste nel cercare di garantire standard qualitativi e un medesimo approccio alla salute nei confronti del paziente. My osteopata vuole centrare la sua identità nel fornire ai pazienti dei professionisti competenti e aggiornati che abbiano come mission una comunicazione aperta ed efficace per rendere accessibile a tutti la medicina osteopatica. Vogliamo essere punti di riferimento stabili per i pazienti nel loro personale progetto di salute.

Indubbiamente il fatto di condividere questo progetto con dei colleghi che oltre ad essere degli eccellenti professionisti, sono dei grandi amici rende questo cammino molto sentito. 

Attualmente svolge la professione di osteopata presso lo studio di Rovigo, in Viale Porta Adige 56/b. 

osteopata a rovigo